Segreteria tecnica e assistenza al/ai rup della direzione t

Bando pubblicato il 22 gennaio 2021 da Sogemi

AGGIORNAMENTO: La selezione si è conclusa con l'individuazione del sig. Antonio Sarli, che prenderà servizio dal 15 aprile 2021

Si informa che la società SO.GE.M.I. S.p.A. intende reclutare, con contratto di collaborazione coordinata e continuativa, una figura professionale di Segreteria Tecnica e Assistenza al RUP per tutte le attività della Direzione Tecnica che riguardino gli appalti pubblici, con particolare riferimento al piano di sviluppo immobiliare Foody 2025. La figura individuata dovrà svolgere le funzioni di supporto al RUP indicate nell’avviso di selezione dei professionisti, in costante contatto con il Responsabile del Procedimento, ed avrà il compito di redigere dettagliate relazioni sulle attività svolte. Potrà, altresì, essergli richiesta l’esecuzione di sopralluoghi ed indagini esterne, ove ciò fosse necessario ad accertare il buon andamento ed il corretto sviluppo delle attività e comunque su indicazione del Responsabile Unico del Procedimento.

Principali responsabilità:

  • studi di fattibilità e redazione preventivi;
  • computazione e redazione di tavole grafiche di piccoli progetti redatti dalla struttura interna (asfaltature, piccole ristrutturazioni ecc.), la cui firma verrà, a seconda del caso posta dal RUP o da altri componenti della direzione tecnica;
  • redazione di bandi per appalti pubblici e predisposizione di atti propedeutici all’espletamento delle gare di appalto;
  • assistenza ai progettisti esterni sia dal punto di vista tecnico (invio documentazione ed eventuali specifiche dell’esistente) sia in fase di sopralluogo;
  • assistenza ai tecnici interni per la redazione degli idonei titoli abilitativi comunali (SCIA, CILA, ecc…);
  • management dell’opera:
    • supervisione e controllo dell’attività di direzione lavori interfaccia con DL e CSE ed enti di controllo;
    • interfaccia con gli operatori/affittuari del mercato;
    • verifica amministrativa, tecnica e contabile degli stati di avanzamento dei lavori sino alla stesura dei certificati di pagamento per conto del RUP per la liquidazione dei SAL;
    • predisposizione bozze di verbali inerenti i lavori (verbali consegna, sospensione lavori ecc);
    • verifica fatture, verifica dei documenti contabili con misurazioni a campione dei lavori contabilizzati;
    • controllo di gestione del Piano di investimento;
    • verifiche sui cantieri;
  • comunicazioni ANAC;
  • relazioni in merito ai sopralluoghi da svolgere nei cantieri in corso;
  • istruttoria preliminare in merito alla completezza dei progetti definitivi e/o esecutivi dei termini contrattuali e dei cronoprogrammi dei lavori;
  • studi e proposte in merito a soluzioni progettuali e/o lavori in corso;
  • ogni eventuale azione di supporto ai compiti che la legge affida al RUP;
  • redazione di elaborati e documenti di natura tecnico-amministrativa necessari nell’ambito delle attività di sviluppo del progetto o ai fini della realizzazione dell’opera;
  • verifiche tecniche volte ad accertare il buon andamento delle attività di progetto;
  • riscontro dei documenti richiesti dai professionisti incaricati in sede di collaudo statico e tecnico/amministrativo in corso d’opera e finale;
  • verifica eventuali perizie di variante in corso d’opera;
  • controllo e supporto alle attività di collaudo in corso d’opera e finale dei lavori;
  • ogni altra attività tecnico-amministrativa richiesta dall’Ufficio.

Requisiti:

  • Diploma di laurea in ingegneria o architettura (laurea triennale o magistrale). Il titolo di studio conseguito all’estero viene valutato se riconosciuto ai sensi della normativa vigente quale diploma di Laurea in ingegneria o architettura;
  • Minimo tre anni complessivi di esperienza professionale pregressa in mansioni legate alla realizzazione di progetti di sviluppo o riqualificazione immobiliare (pubblici o privati);
  • Buone capacità relazionali e motivazionali;
  • Conoscenza dei principali applicativi Office e di computergraphics;
  • Specifico punteggio preferenziale sarà accordato ai profili con precedente esperienza lavorativa presso una realtà del mondo pubblico nella quale si sia maturata una ottima esperienza nella gestione o coordinamento delle procedure pubbliche di gara normate dal Codice degli Appalti.
Non possono essere ammessi alla selezione coloro che abbiano riportato condanne penali che, salvo riabilitazione, possano impedire l’instaurarsi del rapporto di collaborazione o abbiano procedimenti penali in corso che ne possano pregiudicare il mantenimento. Si offre un contratto di collaborazione coordinata e continuativa di durata pari a tre anni, eventualmente prorogabili per un periodo massimo di ulteriori due anni in ragione dell’avanzamento del progetto, salva comunque la facoltà di recesso anticipato con congruo preavviso, a fronte di un compenso lordo annuo omnicomprensivo pari a € 35.000,00 con pagamento in quota parte con cadenza mensile.

La procedura di selezione pubblica si articolerà nelle seguenti fasi:

  1. La prima fase sarà curata da una Società esterna specializzata nella selezione del personale (la Carter & Benson S.r.l.) che, dopo aver valutato tutte le candidature pervenute sottoporrà a SO.GE.M.I. la short list dei candidati ritenuti, fra quelli in possesso di tutti i requisiti di partecipazione, maggiormente corrispondenti al profilo ricercato;
  2. La seconda parte della selezione sarà curata da una Commissione giudicatrice appositamente costituita, che sottoporrà i candidati contenuti nella short list ad una prova orale nella quale saranno specificamente valutati/comprovati: a) la corrispondenza delle esperienze lavorative pregresse con le necessità della Società; b) le capacità relazionali e motivazionali; c) le conoscenze dei principali applicativi Office e di computergraphics; d) l’eventuale possesso del requisito preferenziale.
I criteri e le modalità di attribuzione dei punteggi del colloquio orale saranno determinati dalla Commissione nel corso del suo primo incontro. La pubblicazione del presente avviso e la partecipazione alla procedura in ogni sua fase non comportano per SO.GE.M.I. alcun obbligo di procedere alla stipula del contratto né per i partecipanti alla procedura di selezione alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte di SO.GE.M.I.. Le candidature dovranno essere inviate a SO.GE.M.I. S.p.A. entro il 15 febbraio 2021 alle ore 12.00 alla seguente mail: [email protected], mediante trasmissione dell’allegato n. 1 (Modello di domanda di partecipazione), debitamente compilato e sottoscritto nonché corredato degli allegati richiesti. Milano, 22 gennaio 2021 IL DIRETTORE GENERALE Roberto Lion Allegato n. 1 Form domanda di partecipazione Segreteria tecnica e assistenza al/ai rup della direzione tecnica

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